ITA | ENG | FRA | NED | ESP | POR | DEU

Educazione: tecniche e metodi di "Eccellenza nell'insegnamento"


Ricercare le tecniche della didattica per insegnare un buon metodo di studio all’alunno può corrispondere ad un buon metodo di insegnamento da parte del docente. – Scuola di vita e antica filosofia dell’arte dell’insegnare, del nostro Istituto, adottata da sempre dai nostri esperti e qualificati docenti.

Gli insegnanti dell’ISTITUTO ITALIANO® sono tutti laureati e di elevata esperienza; molti di questi collaborano anche con la Scuola Statale Italiana garantendo standard ed esperienze professionali molto, molto elevati.

Il loro ruolo è essere al servizio degli studenti creando stimoli, interessi e le giuste dinamiche di gruppo affinché, con tranquillità e serenità, ogni singolo possa raggiungere gli obiettivi preposti; meta e traguardo della nostra missione: qualità dell’insegnamento.

All’arrivo agli studenti viene proposto un test di valutazione al fine di un corretto inserimento – nel pieno rispetto del QCER – nella classe che abbia lo stesso standard di conoscenza della Lingua Italiana, sia come livello che come modulo.

Da quel momento per lo studente inizia il vero e proprio percorso didattico che, avvalendosi anche degli opportuni strumenti, guiderà l’alunno nelle successive fasi di apprendimento della grammatica e della sintassi della Lingua Italiana.

Altri scenari ed altri percorsi si aprono per gli studenti che ai corsi di Lingua Italiana combinano i corsi complementari o di approfondimento (corsi combinati): una vera e propria full-immersion nella vita e nella cultura degli Italiani.